Come dare effetti alle scritte

« Older   Newer »
  Share  
~Hiei
view post Posted on 11/5/2007, 21:58




Dunque, in un layout o un'immagine con una scritta, per renderla più bella e anche visibile si possono dare effetti con Photoshop! ^_^ E' molto facile, seguitemi passo per passo e ce la farete in breve tempo!


Passo 1: Dunque, aprite l'immagine che vlete personalizzare con una scritta, dopodichè selezionate dalla finestra mobile degli strumenti il pulsante "testo orizzontale" ("T"):
image
Passo 2: ora selezionate con il cursore la parte dove volete che ci sia la scritta e scrivetela, sistemando a piacere grandezza e font (ehm, lasciate stare quel che ho scritto... se volete sapere la storia andate nel forum! ^^")
image
Passo 3: ora, dalla finestra mobile dei livelli (se non si vede, dai pulsanti in alto scegliete "Finestra -> Livelli") fate doppio click sul livello del testo:
image
<b>Passo 4:in questo modo si aprirà una finestra mobile, con tanti effetti diversi, che potete scegliere:
image
Passo 5: per dare un certo effetto potete scegliere tra quelo che più vi garba (anche più di uno per volta), visualizzandone un'anteprima nel piccolo riquadro di destra. Ora, noi selezioniamo: "Ombra esterna", "Bagliore esterno" e "smusso ed effetto a rilievo". Una volta fatto, confermate.
image
Ed ecco cosa ne esce:
image



Tutorial preso da: http://www.dearest-dreams.net/GS/
 
Top
Kiry the alchemist
view post Posted on 15/6/2007, 14:58




ke bello............. nn lo smetterò mai di ripetere grazie mille... finalmente... posso personalizzare tutte le immy ke voglio!!!
 
Top
Kiry the alchemist
view post Posted on 24/7/2007, 15:02




domandinainaina..... mi puoi dir porfavor come si kiama il carattere della scritta del banner ke mi hai fatto... pleeeeeeease...
Image Hosted by ImageShack.us

 
Top
~Hiei
view post Posted on 24/7/2007, 21:07




Subito! E' un pixel font e si chiama "04b03" Lo trovi su Dafont.com ^^
 
Top
Kiry the alchemist
view post Posted on 24/7/2007, 21:19




grazie mille gentilissima (come sempre!! XD)

xò un fatto nn riesco a capire.... io ho fatto download e poi l'ho slavato ma ora come faccio ad utilizzarlo?? image
 
Top
5 replies since 11/5/2007, 21:58   1247 views
  Share