Tales of Giovanni's Son, Una fanfic sui Pokemon

« Older   Newer »
  Share  
lord Martiya
view post Posted on 24/3/2008, 20:15




Buongiorno, cari lettori. In questa mia prima fanfic sui Pokèmon ho pensato di usare come protagonista il misterioso personaggio dei giochi chiamato 'Silver'. Non temete, ci sarà spazio anche per i personaggi dell'anime... Purtroppo per loro. Avverto fin d'ora che per i luoghi userò i nomi Inglesi perché quelli Italiani, oltre ad avere secondo me un pessimo effetto, non li conosco tutti.
by lord Martiya

TALE 01: VS SALAMENCE



E così vuole conoscere la mia storia come allenatore? OK, ma devo avvertirla, le mie memorie non sono esattamente educative: sono stato un membro del Team Rocket, e prima di rinsavire ho fatto molte cose di cui mi sono dovuto pentire. Allora?
...
...
Come vuole, la scelta è sua.
Avevo otto anni quando è cominciato tutto. Quel giorno Giovanni, il mio non esattamente beneamato padre, mi portò con se all'Indigo Plateau ad assistere alla cosiddetta Prima Sfida delle Palestre di Saffron City.
_ Chi vincerà, secondo te? _ mi chiese.
_ Kiyo è un allenatore di Pokemon di tipo Lotta, quindi gli Psico-Pokemon di Adam(1) hanno il vantaggio del tipo. _ risposi. _ Ma se i Pokemon di Kiyo sono abbastanza forti potrebbero battere quelli del capopalestra: batti regolarmente Pokemon di tipo Acqua ed Erba con i tuoi svantaggiati Pokemon di tipo Terra, e di solito neanche i Pokemon Volanti sono per te una sfida, quindi...
_ Buona risposta, figliolo. Oh, è arrivato l'arbitro. Guardiamo l'incontro.
L'arbitro era quel signor Lance che all'epoca era il Campione della mia intera lega... A proposito, com'è che è diventata una roba così grande? Nessun'altra lega è simile... Ehi, lei è un pezzo dannatamente grosso, ecco perché glielo chiedo... Fa lo stesso, non è importante. Come ho detto, l'arbitro era il signor Lance, e diede subito il via all'incontro. Come sa, Kiyo vinse l'incontro nonostante il vantaggio nemico, battendo i Mr. Mime, Hypno, Espeon, Xatu, Slowbro ed Alakazam di Adam con la sconfitta per i suoi Tyrogue, Hitmontop ed Hitmonlee e senza neanche usare il suo Machamp.
Dopo abbiamo avuto qualche divertimento, come quando Blaine, il capopalestra di Cinnabar Island, prese per un orecchio e portò via Brock, il figlio dell'allora capopalestra di Pewter City Flint Harrison e lui stesso futuro capopalestra, dalla capopalestra di Gardenia Town (tutti i capipalestra che hanno servito con Brock e la maggior parte dei loro parenti, me compreso, hanno preso l'abitudine di allontanarlo dalle belle donne per un orecchio) durante la festa per la vittoria di Kiyo (non sapeva di doverla pagare finché una Jenny ed una Joy non gli hanno presentato il conto), ma per il resto dopo l'incontro la giornata fu noiosa.
Il giorno dopo stavamo per tornare a Viridian quando abbiamo visto un Meowth ed uno Sneasel correre via con qualcosa rubato alle allora tre capipalestra di Cerulean City. No, non so cosa, mio padre non volle dirlo ed al momento non ho voglia di indagare, anche se ora posso immaginarlo grazie alla furia delle tre ragazze (per anni ho creduto che fossero Medaglie Cascata. Come mi sbagliavo...) e dei loro volenterosi protettori Brock, Surge ed Hercule (sì, era già un capopalestra). Mio padre decise di aiutare le tre ragazze e fece lo sgambetto ai ladri.
_ Ehi, tu, vuoi dei guai?! _ chiese il Meowth.
Sì, un Meowth parlante, il famigerato Meowth da Hollywood che lavorava per il Team Rocket e si era fissato di diventare il 'gatto principale' di mio padre. Tutti esclamarono "Un Meowth che parla?!", tutti tranne me, ancora giovane ed inesperto, e mio padre, che dedusse immediatamente la grande intelligenza necessaria ad un Meowth per apprendere il linguaggio umano (non aveva alcuna possibilità di dedurre la sua immane follia) e gli chiese: _ E voi? Perché avete rubato delle medaglie a dei capipalestra?
Il Meowth guardò le sorelle Waterflowers e disse: _ Ehi, non sapevamo che erano delle capipalestra, solo che erano famose per i loro balletti acquatici, ed abbiamo rubato... _ a quel punto mi guardò per un attimo e disse: _ Non posso dire quello che abbiamo rubato...
_ Avete rubato qualcosa da vendere ai loro fan. _ dichiarò mio padre, ed il Meowth annuì.
Improvvisamente lo Sneasel li interruppe, ed il Meowth rispose: _ Hai ragione, Snyer! Via! Via!
I due Pokemon cercarono di scappare, ma mio padre tirò la Sfera Safari del suo Nidoking, bloccando loro la fuga con un Pokemon della sua squadra principale per poi attaccarli con un Colpo. Lo Sneasel scansò la prima botta ma non la seconda, e a quel punto mio padre richiamò il suo Pokemon e, vedendo che Snyer (come l'aveva chiamato il Meowth parlante) in qualche modo era ancora in piedi, lanciò una Ultraball per catturarlo. E non accadde nulla. Dopo una risata Meowth spiegò: _ L'allenatore di Snyer sarà anche morto, ma lui è ancora un Pokemon catturato da Cianwood City, non può essere catturato così!
Mio padre semplicemente lanciò una Snagball(2) di livello Ultra, catturando Snyer alla faccia del suo essere già un Pokemon catturato. Poi si girò verso Meowth, che esclamò: _ Sei fortissimo! Chi sei?!
_ Sono Giovanni P...
_ Il capopalestra di Viridian City?!
_ S-sì...
_ Ti stavo cercando! Ti prego, prendimi come Gatto Principale! Farò tutto ciò che vuoi! Ti pregooooo!!!
Il Meowth fece le fusa, e mio padre, osservando la strana situazione e tutti i presenti (il suo Nidoking e me compresi) che tentavamo di non ridergli dietro, accettò. Tornati alla palestra il Meowth confessò che lo stava cercando in quanto era riuscito a sapere che era il capo del Team Rocket. Prima di andare a pensare ad un lavoro per quel Meowth fastidioso e logorroico (finì per usarlo come cameriere e segretario particolare, prima che l'acquisto di un Persian gli provocasse un calo d'abilità), mio padre mi diede l'Ultraball di Snyer e disse: _ Ecco la tua prova: fatti obbedire da lui.
_ Che cosa?! _ esclamai.
_ Vuoi essere forte?
_ Sì...
_ Quindi devi superare questa prova.
All'epoca per me mio padre era la persona più importante del mondo, quindi non feci altre domande, anche se la prova era estremamente dura: farmi obbedire da un Pokemon notoriamente piantagrane senza essere il suo allenatore originale.
Ovviamente i primi giorni non furono facili: il primo giorno cercò di organizzare una rivolta fra i Pokemon della palestra; il secondo giorno rubò tutto il cibo della palestra e cercò di rivenderlo ai passanti (fortunatamente l'ho fermato mentre lui e Meowth si stavano ancora organizzando); il terzo giorno riuscì a vendere un Magikarp ad un allenatore di passaggio. A quel punto riuscii a capire come farmi ubbidire: dovevo dimostrarmi un 'mercante' migliore di lui, visto che era più felice delle vendite che del resto. In futuro ritornerò su come lo capii, per ora ascolti.
Dopo la dimostrazione Snyer divenne un compagno leale, e no, non rivelerò particolari su quella dimostrazione. Perché? Bè, le rare volte che l'ho fatto o non sono stato creduto o la gente ha rischiato di strozzarsi dal ridere.
Quel giorno andai alla palestra per mostrare a mio padre che ce l'avevo fatta, ma stava per battersi con uno sfidante. Volli guardare la battaglia: gli incontri della palestra di Viridian erano sempre interessanti, anche se il finale era sempre lo stesso. Sa, all'epoca Giovanni non aveva mai perso una sfida in palestra in quanto i pochi ed abili allenatori che riuscivano a battere due Pokemon (uno se erano davvero forti) doveva poi vedersela con uno o due dei possenti Pokemon di Terra della sua squadra principale, sei Pokemon di livello superiore forti come quelli di uno dei Cervelli della Frontiera della Lotta e persino dei Superquattro. Quindi restai davvero sorpreso quando il portale dei Pokemon della squadra principale(3) si aprì fin dall'inizio, ed ancora più sorpreso quando ne uscì il Dugtrio di mio padre: non solo quel Dugtrio era il terzo Pokemon più forte e quello più veloce in assoluto fra tutti quelli di mio padre, ma lui lo utilizzava in palestra solo quando aveva assoluto bisogno della sua velocità e delle sue capacità evasive, visto che le sue gallerie erano un incubo per la manutenzione. Poi vidi il Pokemon dello sfidante: un semplice CHIKORITA. OK, aveva il vantaggio del tipo, ma una volta avevo visto un Meganium venir steso dall'impatto iniziale di un semplice Sabbiotomba del suo Sandslash, il Pokemon più debole della sua squadra principale, e non è neanche che l'impatto iniziale di un Sabbiotomba sia chissacosa, lo sa... Che diavolo stava succedendo?!
Mio padre partì con una Tempesta di Sabbia, e poi con la Lacerazione. Una combinazione pesante, lo sa: Tempesta di Sabbia danneggiava Chikorita e nascondeva Dugtrio, e Lacerazione fa un male cane. Ed il Chikorita ribattè con le liane, riuscendo a mollare una Frustata a Dugtrio un attimo prima che si nascondesse sotto terra. Sapevo esattamente cosa stava per succedere. E, immediatamente, il Chikorita sperimentò in rapida successione un Terremoto, un Fangosberla ed un'altra Lacerazione, e poi, dopo il piazzamento di un po' di Punte(4), venne steso da una terza Lacerazione.
Mi aspettavo altre vittorie. Poi lo sfidante mandò in campo un Dragonite, che scansò le spine volando e, nel preciso istante in cui iniziò il round, stese Dugtrio con un Bollaraggio prima che potesse rifugiarsi sottoterra. In una sola mossa lo sfidante aveva battuto Dugtrio e rovesciato la trappola delle Punte. Mio padre era nei guai, e quindi mandò in campo il suo Nidoking, che immediatamente attaccò con la Bora, attacco usato anche dal Dragonite in un confronto che finì in parità e disperse le Punte. Subito dopo Nidoking colpì Dragonite con l'Iperraggio, venendo in risposta congelato da un Geloraggio e poi steso da una Bora.
Dragonite, ferito alle ali dall'Iperraggio, fu costretto ad atterrare. Esattamente quello che voleva mio padre, la cui Nidoqueen attaccò immediatamente con Abisso. Sì, Abisso. E no, la Palestra di Viridian City non ha mai avuto un'arena all'aperto, semplicemente è stata costruita per i Pokemon di Terra, quindi aveva caratteristiche per reggere persino Abisso senza danni.
Normalmente uno non usa Abisso al chiuso per evitare di farsi crollare in testa l'edificio, quindi sia lo sfidante che il suo Dragonite vennero sorpresi come lei un minuto fa, ed il povero Drago, colto a terra e con le ali ferite, venne beccato da quella mossa di KO istantaneo e steso, spingendo lo sfidante a ridere.
_ Era un sacco che nessuno mi metteva così in difficoltà, sai? _ disse. _ Ora si vince. Vai, Salamence!
Nell'istante in cui il round iniziò, Salamence colpì di Dragospiro, riuscendo a paralizzare Nidoqueen, per poi vincere con un Dragartigli e consegnando la Medaglia Terra al proprio allenatore.
Non potevo crederci: nella mia mente mio padre era l'allenatore più forte di tutti, eppure quell'uomo non solo era riuscito a batterlo ma aveva persino battuto la sua Nidoqueen, la sua Pokemon più forte, con due attacchi soltanto. Com'era potuto accadere?! La risposta era semplice, e fu mio padre a spiegarmela: _ Era forte, troppo forte persino per me.
_ Ma... Ma tu sei il più forte del mondo!
_ Sono estremamente forte, e sono anche il più grande esperto di Pokemon di tipo Terra, ma non sono il più forte. C'è SEMPRE qualcuno più forte, sappilo.
_ Ma...
_ E tu puoi diventare forte, anche più di me.
_ Cosa?!
_ E' così. Vuoi diventare il più forte, come nessuno è mai stato prima?
Ero scioccato. Essere più forte di mio padre? Essere il più forte di tutti? Accettai, ed il giorno dopo venni mandato a Mahogany Town, presso la locale base e centro d'addestramento del Team Rocket.



Note
(1)Nome che ho dato ad un personaggio senza nome dell'anime. Precisero (o più probabilmente confermerò) chi in futuro. Questo nome viene dalla sua doppiatrice, Adam Blaustein (nota anche come Maddie Blaustein).
(2)Un tipo di Pokeball dai giochi Pokèmon Colusseum e Pokèmon XD: The Gale of Darkness usata per catturare Pokemon già catturati da altri (snagging), trattasi di una normale Pokeball appositamente modificata con una Snagging Machine. Nell'anime due possibili apparizioni sono in Le Medaglie Rubate sotto forma della Pokeball con cui Jesse vuole rubare il Doduo di Otoshi e nelle strane Pokeball di Mewtwo nel film Mewtwo Strikes Back, queste ultime forse dedicate Snagball sviluppate dal Team Rocket.
(3)Le porte da cui Mewtwo esce in L'Ottava Medaglia.
(4)Nel caso non lo sappiate: Punte è una mossa di tipo Terra che dispone una trappola di spine tesa a danneggiare i Pokemon al momento del cambio, in modo simile al Levitoroccia usato dall'Onix di Roark nell'anime. Non ha effetto sui Pokemon Volanti.
 
Top
~Kiry-¢han *ç*
view post Posted on 29/3/2008, 16:41




bella *-*
 
Top
lord Martiya
view post Posted on 4/5/2008, 09:21




Secondo capitolo, con il debutto di qualche amico dall'anime.
by lord Martiya

TALE 02: VS JIGGLYPUFF



Una volta arrivato a Mahogany Town incontrai immediatamente la preside dell'Accademia, una donna dall'aspetto inquietante.
_ Quindi saresti il figlio del capo? _ chiese. _ Bene. Se pensi che ti tratteremo come un re, ti sbagli: di una persona mi importa solo il suo valore, non la famiglia.
Sorrisi sollevato: ho sempre trovato fastidiosa l'ammirazione che mi riservavano a Viridian City, vist... Ci stavo arrivando: voglio essere trattato per ciò che IO valgo, non per mio padre! Cosa pensavi, che fossi uno di quei poppanti snob e viziati che si credono dei in terra solo perché i loro genitori sono importanti?! Tornando alla preside, dopo quello disse: _ Ora affronterai un esame.
_ Che genere di esame? _ chiesi.
_ Uh uh... Il più terribile degli esami immaginabili.
Pensai a cosine tipo nutrire un Gyarados infuriato o bagnare la fiamma di un Charmender neonato sotto gli occhi della madre Charizard, ma mi sbagliavo, l'esame era ancora peggio, per la maggior parte della gente: era un ESAME SCRITTO. Sì, un esame scritto, per verificare la mia conoscenza di base riguardo i vari tipi di Pokemon.
Purtroppo, pur essendo una delle dieci o venti persone al mondo devo ammettere che quell'esame era da incubo: chi diavolo sulla faccia della Terra si cura del peso delle uova di Magikarp e stronzate simili, a parte gli Allevatori di Pokemon?! E, come se non bastasse, la preside aveva eliminato tutte le domande sul tipo Terra: visto che sono il figlio di Giovanni la preside aveva dedotto che ero realmente preparato sui Pokemon di tipo Terra (conosco persino il peso medio di ogni uovo dei Pokemon di Terra...), quindi eliminò tutte le domande relative.
Dopo che completai la prova, la preside la corresse immediatamente e disse: _ Meglio di quanto pensassi. Di solito gli esaminandi sbagliano l'80% delle domande, tu hai sbagliato solo quelle assurde sulle uova di Pokemon e simili... Peso medio di un uovo di Nidoran maschio, ora.
Dopo che ebbi risposto esattamente, lei commentò: _ Il capo è un insegnante severo, giusto? In ogni caso, hai totalizzato il secondo miglior punteggio di sempre, e ti sei qualificato per il test pratico. Viper(1)!
Un uomo entrò nella stanza, e la preside gli disse: _ E' il quarto. Ed ha già un Pokemon.
Viper mi portò ad un elicottero, dove trovai una ragazza con un Jigglypuff, una ragazza col volto coperto da un libro ed un ragazzo con l'aria da bulletto. Il ragazzo fu il primo a parlare: _ Quindi ce l'ha fatta qualcun altro. Benvenuto, io sono Andreas, la secchiona è Domino(2) e l'allenatrice del Jigglypuff è Rose. E tu?
_ Sono Enrico. _ risposi freddamente.
_ E che cavolo, un altro aspirante al titolo di Musone dell'Anno... Per caso tu e Rose siete parent...
_ ATTENZIONE, PREGO! _ urlò Viper. Quando ebbe l'attenzione di tutti, continuò: _ Voi quattro avete totalizzato sufficienti punteggi nel test per l'addestramento degli Agenti di Classe A. Però il Team Rocket pretende non solo abilità teoriche ma anche pratiche. Quindi ora verrete trasferiti in Kanto nella nostra riserva speciale lungo i Percorsi 22 e 23. I Pokemon selvatici in questa riserva sono piuttosto forti e, grazie agli sforzi di un'apposita equipe di allevatori, conoscono ogni mossa a loro possibile. La vostra prova pratica sarà catturarne uno in 24 ore. Per questo compito userete un solo Pokemon. Roberts, Harvey, voi non avete Pokemon quindi per questo compito ve ne sarà affidato uno ciascuno. Venite qui e sceglietelo.
Mentre Andreas e Domino sceglievano i Pokemon (rispettivamente Nidorino e Diglett), Rose richiamò il Jigglypuff nella Pokeball e mi tirò un'occhiataccia per poi sorridere.
Durante il viaggio Andreas disse: _ Quella ragazza è furibonda con tutto il mondo. Mi chiedo che abbia...
_ Ehi, hai dei problemi con me? _ lo aggredì lei.
_ No, è un problema tu...
_ Esattamente, quindi fatti gli affari tuoi.
_ Che bimba viziata... _ commentai.
Rose mi guardò furiosamente, poi prese un giornale e si mise a leggerlo.
Una volta arrivati sul posto Viper ci mandò subito fuori. In quattro e quattrotto trovai, congelai e catturai il Nidoran maschio con l'abilità Velenopunto che ho battezzato Federico(3). A quel punto sentii applaudire: Rose era dietro di me a festeggiarmi.
_ Sei stato incredibile! _ esclamò. _ L'hai battuto così bene...
_ Non si supponeva che tu catturassi un Pokemon? _ replicai.
_ Già fatto.
Rose tirò fuori una Pokeball e mi mostrò la sua preda, una Nidoran femmina.
_ Visto? Una Nidoran... _ disse, per poi interrompersi e, dopo alcuni istanti, esclamare: _ Incredibile! Abbiamo catturato entrambi dei Nidoran! Dev'essere un segno del destino! Oh, sono stata così cattiva sull'elicottero...
Ero a dir poco scioccato dal cambio di comportamento: sull'elicottero era fredda ed arrabbiata col mondo intero, ma ora era felice e gentilissima. Ed anche davvero carina. Questo mi salvò dalla fregatura: alle elementari ero stato quasi fregato da una bambina carina (quella volta venni salvato dalla mia sorella maggiore), ed avevo imparato la lezione (anche quella bambina l'ha imparata: credo abbia ancora degli incubi sui Rhyhorn). Quindi risposi: _ E stai per fare di peggio, per caso?
Lei ghignò, per poi ordinare: _ Rotolamento!
Snyer ed io scansammo di poco l'assalto del suo Jigglypuff.
_ Ottimo, non sei soltanto un secchione da libri ma sei rapido ed intelligente. _ commentò. _ Avremmo potuto essere davvero una bella coppia... E' proprio un peccato che tu mi abbia insultata in quel modo.
_ Che modo? _ chiesi.
_ Bimba viziata. Addio, carino!
Rose chinò la testa, ed un masso passò proprio lì verso di me. Per fortuna Snyer reagì con un Geloraggio, congelando il masso, e con il Taglio, con risultati immaginabili. Rose ed il suo Jigglypuff, che mi aveva tirato il masso usando Forza, erano un po' scocciati.
_ Geloraggio, ora. _ ordinai.
Il Jigglypuff finì sotto ghiaccio, ma riuscì a liberarsi. Troppo tardi: Snyer era riuscito a mollargli un Dinamipugno. A quel punto Snyer si inginocchiò dolorante: prima di essere mandato in orbita quel Jigglypuff era riuscito a piantargli un Megacalcio dove nessun maschio, nè umano nè Pokemon, vuole essere colpito. E Snyer è un maschio. Mentre Rose andava a riprendersi il Jigglypuff io richiamai Snyer nella Pokeball ed andai all'elicottero per curarlo.
Quanto Rose fu tornata, Viper disse: _ Siete entrambi tornati prima dei vostri compagni, come ci si aspettava dai due migliori aspiranti di sempre. Vi lascio soli a conoscervi, probabilmente verrete messi in coppia.
_ Quindi eri tu quella con i voti migliori. _ dissi.
_ Già, già... _ replicò lei. _ Ma che cosa voleva dire?
_ Strano, pensavo lo sapessi: gli agenti del Team Rocket lavorano in coppie, e sono addestrati in coppie.
_ CHE COSA?!
_ Le coppie dell'addestramento sono usate come primo incarico e resistono fino a quando uno dei due non è per qualche motivo fuori gioco per lunghi periodi.
A quel punto Rose pianse per la disperazione.
_ Ehi, neanche a me la cosa va a genio, ma non sto piangendo... _ le dissi.
_ TAPPATI LA FOGNA! _ mi urlò con rabbia. Poi si ricompose e disse: _ OK, forse finiremo davvero in coppia, quindi facciamo un patto: io non ti attacco più e tu non mi insulti più con 'viziata' e simili. OK, piccolo?
_ OK. Ma perché non sopporti quella parola?
_ Non sono affari tuoi, e comunque non capiresti. Nessuno può capirlo.
Non provai più a parlarle. Alcune ore dopo Domino tornò con una Mankey che aveva battezzato Tulip, e potemmo finalmente vederla senza un libro che le coprisse la faccia. Peccato che indossasse una maschera in similghiaccio... Perché? Oh, bè, è leggermente fuori di testa, e dal momento stesso in cui aveva imparato a leggere adorava un certo romanzo. Sì, il romanzo è La Maschera di Ghiaccio, della Saga degli Eroi(4). Tornando ad Andreas, lui fu l'ultimo a tornare con un Sandshrew che aveva battezzato Gaara. Tempo dopo ci svelò che puntava appositamente ad un Sandshrew e che aveva scelto Nidorino per non avere vantaggi. Al ritorno di Andreas, comunque, fummo tutti dichiarati Apprendisti di Classe A e tornammo a Mahogany Town.
Una volta tornati iniziammo l'addestramento sotto la direzione della preside in persona: un'incredibile tortura consistente nello scansare gli attacchi Taglio del suo Weavile mentre indossavamo tute di molle, spostare massi, combattere contro Pokemon di tipo Lotta, e cosine così. Come abbiamo fatto a sopravvivere? Semplice: Karen, Viper e gli altri istruttori non ci volevano morti ma ci stavano addestrando, quindi i loro attacchi erano mirati a spingerci ai nostri limiti e farceli superare, non ad ucciderci, anche se nei primi mesi eravamo troppo occupati a sopravvivere per notarlo.
Dopo questo primo periodo, in cui Rose ed io litigavamo ad ogni occasione mentre Domino ebbe l'infame idea dei suoi famigerati 'tulipani neri' dal titolo del romanzo Il Tulipano Nero(5), il nostro addestramento passò all'infiltrazione ed alla responsabilità di Viper assieme agli apprendisti di classe B. Per questo addestramento ricevemmo uniformi da reclute di colore verde identiche a quelle blu e rosso scuro degli altri, con cui passavamo vario tempo. Fu all'epoca che conobbi Jesse, James, Cassidy e quell'idiota. Chi è l'idiota? Ma Butch, ovviamente. Sì, sono uno dei pochi al mondo in grado di chiamarlo senza sbagliare il suo nome, anche se mi rifiuto di farlo in sua presenza. All'epoca James riuscì ad impressionare me e Rose dimostrandosi l'unico in grado di fermare le nostre liti senza farsi pestare da Fairy, la Jigglypuff di Rose. E questa sua abilità provocò un guaio.
Quel giorno nel (poco) tempo libero avevo catturato un Murkrow che avevo battezzato Aureliano(3), ed in mensa Rose mi criticò per la scelta dandomi dell'idiota e paragonandolo al nome del Ditto che lei aveva catturato nel tempo libero, Ditty.
_ Io ho l'immaginazione che a te chiaramente manca. _ le risposi.
_ Immaginazione e pessimo gusto sono cose differenti! _ replicò.
_ Ehi, mi inviterete al vostro matrimonio? _ ci chiese James, zittendoci per la sorpresa. _ Sapete, sembrate marito e moglie...
Gli unici a non ridere fummo io, Rose e quel deficiente di Butch. Contemporaneamente io e Rose gli replicammo: _ Dammi una ragione per sposare quell'idiota! E TU NON COPIARMI!!!
_ Oh bè, avete molte cose in comune, come simili ragioni per essere sempre di pessimo umore... _ ci rispose, venendo a questo punto interrotto da Butch.
L'idiota era di Viridian City, e gli urlò: _ Ma sei scemo o solo ignorante?! Come può il figlio del capo avere in comune qualcosa con quella?!
A quel punto Domino commentò l'uscita con quattro parole: _ Biff, sei un idiota.
_ IL MIO NOME E' BUTCH!!! BUTCH!!! BUTCH!!!
_ Qualunque sia il tuo nome, resti sempre un idiota.



Note
(1)Il sergente istruttore dell'Accademia del Team Rocket dall'episodio L'Accademia Team Rocket. E' colpevole di aver messo in coppia Cassidy e Butch all'Accademia, ma si è redento accoppiando Jesse & James. E' ignoto che fine abbia fatto.
(2)Esatto, è la stessa Domino dallo special Mewtwo Returns. Il cognome che le ho affibbiato viene da Domino Harvey, una cacciatrice di taglie morta nel 2005. A parte questo, non c'è nessuna relazione.
(3)A parte per Snyer, c'è un tema comune nei nomi dei Pokemon di Enrico. Chi lo individua potrà chiedermi spoiler su di lui ed io risponderò senza orribili scherzi del tipo "Togepi è il Signore dell'Oscurità e vuole conquistare tutte le dimensioni" (sì, conosco Pokemopolis).
(4)Romanzi esistenti in questa fanfiction, si tratta di vecchissimi romanzi d'avventura molto conosciuti ed apprezzati dal popolo ma ignorati nelle scuole (un po' come i romanzi di Salgari. Almeno, al mio liceo li hanno ignorati persino nel manuale...). Se volete conoscerne la trama, cercate e leggete il manga Pokemon Special (o Pokemon Adventures negli USA): la Saga degli Eroi è alla fin fine una versione romanzo dei vari capitoli del manga. I romanzi, che prendono nome dai rispettivi cattivi, sono: Il Signore della Terra (capitolo Rosso&Verde&Blu, nome da Giovanni), Il Domatore di Draghi (capitolo Giallo, prende nome da Lance), La Maschera di Ghiaccio (capitolo Oro&Argento&Cristallo fino allo scontro al Lago d'Ira, prende nome da Pryce/Maschera di Ghiaccio), I Prescelti (capitolo Oro&Argento&Cristallo da dopo il Lago d'Ira alla battaglia finale, prende nome da Will, Karen e dagli Amministratori del Team Rocket), I Cambiatori del Territorio (capitolo Rubino&Zaffiro, prende nome da Archie e Maxie), L'Uomo Che Cerca (capitolo Rosso Fuoco&Verde Foglia, prende nome di nuovo da Giovanni), Il Folle Amante dell'Acqua (capitolo Smeraldo/Battle Frontier ora in corso, prende nome da Archie/Guile Hideout) e Il Conquistatore dello Spazio e del Tempo (capitolo Diamante&Perla, in corso, prende nome da Cyrus). Ovviamente tutti i personaggi hanno i nomi cambiati (non chiedetemi come, al momento non lo so neanch'io), con la sola eccezione di Silver, che viene sempre chiamato così fino a L'Uomo Che Cerca.
(5)Romanzo realmente esistente di Alexandre Dumas, père.
 
Top
2 replies since 24/3/2008, 20:15   153 views
  Share